Sparatoria in un ristorante in Arizona durante una festa in famiglia: 3 vittime e 5 feriti. Il video e le novità sulle indagini in corso.
Una nuova tragedia scuote gli Stati Uniti: a Glendale, in Arizona, una sparatoria ha interrotto bruscamente una festa in famiglia all’interno di un ristorante. Il bilancio, come riportato da Adnkronos.com, è pesante: tre morti e cinque feriti. L’episodio ricorda quanto avvenuto recentemente a Monreale.

Sparatoria in un ristorante: i fatti durante una festa in famiglia
Secondo quanto riferito dalle autorità locali e riportato da Abcnews, la sparatoria è avvenuta domenica sera all’interno di un ristorante, dove era in corso una celebrazione per il Cinco de Mayo. Il portavoce della polizia di Glendale, Moroni Mendez, ha spiegato che “diverse persone hanno aperto il fuoco nel locale“, provocando il caos tra i presenti.
“Ci sono tre morti e altre cinque persone che hanno riportato ferite da schegge o da arma da fuoco“, ha dichiarato durante una conferenza stampa. Le autorità stanno cercando di chiarire le relazioni tra i soggetti coinvolti.
Ma al momento non è stato possibile determinare se fossero gruppi rivali o persone legate tra loro. “Non sappiamo ancora se si conoscono, se sono imparentati, se sono alleati o avversari, ed è questo che stiamo cercando di capire e risolvere“, ha aggiunto il portavoce.
Il video e le indagini in corso
La sparatoria è avvenuta intorno alle 19:45 ora locale e, secondo quanto riferito, più di un sospetto potrebbe essere coinvolto. Alcune persone sono state fermate per essere interrogate, ma “non ci sono stati arresti“, ha precisato Mendez. Inoltre, ha confermato che “nessun agente di polizia ha sparato“.
Le indagini sono ancora in corso e la polizia ha lanciato un appello a eventuali testimoni affinché si mettano in contatto con le autorità per fornire informazioni utili.
4/ #BREAKING: Near a restaurant called El Camaron Gigante, at least 3 people but up to 9 people were shot near 59th and Glendale Avenues in Glendale, Arizona this evening at 7:35 pm local time.
— ✝️ Dr Margaret Aranda Ferrante, MD PhD FACFEI ♿️ (@TheRebelPatient) May 5, 2025
There may be 2 fatalities.
Recent reports say that there are believed to be 2… pic.twitter.com/bYumq5F6Ah